Agosto in barca a vela alle Eolie

News Veleggiare 08 luglio de 2019

Le sette perle del mediterraneo. Così son chiamate le isole Eolie, tutte diverse e tutte con le loro particolarità e la loro stupefacente bellezza!! Mare blu, insenature e paesi caratteristici, divertimento e svago su ognuna delle isole, tutte diverse per le loro peculiartitá. Stromboli con il suo peasggio di lava unico al mondo, Panarea per la vita mondana, Salina famosa per stroia bellezza, Lipari dove si concentrano le principali attivitá dell'arcipelago, Vulcano per le acque calde e il peasaggio brullo, infine Filicudi e Alicudi, le piú sevaggie e lontane delle sette. 

Per chi ha voglia di immergersi in questo paridiso, vivendo a bordo di una barca avela per una settimana, non resta che accettare la sfida. La flottiglia sara di tre barche a vela di 3 o 4 cabine con o senza bagno privato.

L'imbarco sará fatto a Porto Rosa (Milazzo) o a Lipari, dipendendo dalle settimana.

Ma per chi ha voglia di una  navigazione piú lunga l'avventira inizia nel trasferiemnto delle barche da Roma o Napoli.

Ecco le tratte su ancora c'é disponibilitá.

ONE WAY ROMA-PORTO ROSA

Partenza sabato 27 luglio da Roma Sbarco sabato 3 agosto a Porto Rosa

PRIMA SETTIMANA

Partenza da Napoli il 3 agosto sbarco a Lipari Domenica 10 Agosto.

SECONDA SETTIMANA

Imbarco il sabato 9 agosto a Porto Rosa (Milazzo), sbarco il sabato 17 a Porto Rosa. Oppure imbarco domenica 10 agosto a Lipari, sbarco domenica 17 a Lipari

TERZA SETTIMANA

Imbarco il sabato 17 agosto a Porto Rosa (Milazzo), sbarco il sabato 24 a Porto Rosa. Oppure imbarco domenica 18 agosto a Lipari, sbarco domenica 25 a Lipari

PREZZI

I prezzi variano dai 650 Euro ai 790 Euro a settimana, dipendendo dal periodo, dalla barca e dalla sistemazine a bordo.

PER PRENOTARE

Per avere le disponibilitá aggiornate, i costi altre info, contattare via mail [email protected]

DOMANDE FREQUENTI

- Cosa è incluso nella quota? R: sono inclusi il posto a bordo, l'assicurazione, il tender. Non sono inclusi la cambusa (spesa per mangiare), il carburante e le pulizie finali.

- A quanto potrebbero ammontare le spese non incluse? R: prima della partenza verrà fatta una cassa comune. Le spese di carburante sono variabili visto che si cerca di andare il più possibile a vela. Nel peggiore dei casi non si superano i 50 Euro a testa. Per la cambusa bisogna considerare la spesa che normalmente si fa a casa per l'analogo numero di giorni maggiorata di un 20%.

- Chi troverò a bordo e come sarà composto l'equipaggio? R: solitamente gli equipaggi sono composti da persone che non si conoscono prima con una età che oscilla tra i 30 e 45 anni. Le sistemazioni sono in cabina doppia da condividere con una persona dello stesso sesso. Gli equipaggi vengono sempre composti cercando di ottenere la giusta proporzione tra uomini donne. In fondo a questa pagina trovate comunque un pannello in cui ci sono i prenotati e quelli che sono interessati. Potete tranquillamente contattarli e iniziare a conoscervi. Solitamente si organizza un aperitivo qualche giorno prima della partenza in modo da potersi conoscere prima di salpare.

- Che esperienza è richiesta? R: nessuna esperienza è richiesta. Lo skipper assegnerà comunque dei compiti a bordo, commisurati con le capacità dei partecipanti, soprattutto nella fasi di navigazione e ormeggio.

- C'è altro che devo sapere? R: tutte le altre informazioni di dettaglio, come le cosa da portare e la vita di bordo, ti verranno comunicate qualche giorno prima dallo skipper via mail con una lettera di imbarco.

Tags: