210,00 a persona
Partenza e rientro su Formia.

L'appuntamento per la partenza è alle 18.00 del VENERDI' al porto di Formia
Il rientro sarà nel porto di partenza entro le ore 18.30 della DOMENICA.

Navigheremo da Formia verso la splendida Isola di Ventotene, ormeggieremo la sera nello splendido porto romano e fare il bagno nelle rade più belle!

DOMANDE FREQUENTI:

- A quanto potrebbero ammontare le spese non incluse?
R: prima della partenza verrà fatta una cassa comune. Le spese di carburante sono variabili visto che si cerca di andare il più possibile a vela. Nel peggiore dei casi non si superano i 60 Euro a testa. Per la cambusa bisogna considerare la spesa che normalmente si fa a casa per l'analogo numero di giorni maggiorata di un 20%.

- Come e chi farà la cambusa?
R: la cambusa è a carico dell'equipaggio che dovrà farla prima di partire. Per facilitare il compito lo skipper manderà all'equipaggio la lista della spesa suggerita. In questo modo si potrà anche decidere di suddividere la cambusa in modo che ognuno si presenti all'imbarco già con una parte delle provviste.

- Chi troverò a bordo e come sarà composto l'equipaggio?
R: solitamente gli equipaggi sono composti sia da amici sia da persone che non si conoscono prima. Le sistemazioni sono da condividere con una persona dello stesso sesso. Gli equipaggi vengono sempre composti cercando di ottenere la giusta proporzione tra uomini donne.
Solitamente si organizza un aperitivo qualche giorno prima della partenza in modo da potersi conoscere prima di salpare.

- Che esperienza è richiesta?
R: nessuna esperienza è richiesta. Lo skipper assegnerà comunque dei compiti a bordo, commisurati con le capacità dei partecipanti, soprattutto nella fasi di navigazione e ormeggio.

- C'è altro che devo sapere?
R: tutte le altre informazioni di dettaglio, come le cosa da portare e la vita di bordo, ti verranno comunicate qualche giorno prima dallo skipper via mail con una lettera di imbarco.

destinato a

Autore

Come funziona?

Partecipanti